Connettiti con noi

People

Lorenzo Incantalupo Global Director Sales & Marketing di Kippy

Una nuova sfida per il manager che ha ha partecipato allo start up di Nintendo Italia

architecture-alternativo

Lorenzo Incantalupo è stato nominato Global Director Sales & Marketing di Kippy, scale-up italiana che sviluppa dispositivi Customer IoT (Internet of Things) in grado di localizzare il proprio animale domestico e di monitorare le sue attività quotidiane. In questo ruolo, Incantalupo si occuperà di definire la strategia commerciale e di marketing che accompagnerà Kippy lungo il percorso di transizione da start up ad azienda.

Classe 1972, due figli, laurea in Economia aziendale all’Università Bocconi, Lorenzo Incantalupo vanta circa 20 anni di esperienza manageriale in multinazionali che operano in settori innovativi. Nel 2017, prima di entrare in Kippy, ha ricoperto il ruolo di Senior Director Marketing in Viacom dove ha diretto l’area Marketing & Brand Communication per tutti i canali del gruppo. In precedenza, dopo una prima esperienza nel licensing di Disney, ha partecipato allo start up di Nintendo Italia, seguito il comparto radio di RCS Mediagroup e si è occupato di strategia e new business in Sodexo Italia.