Connettiti con noi

People

Lorenzo Davoli nuovo Chief Financial Officer di Euronics Italia

Il manager, in arrivo da Rivora (Mitsubishi Chemical Holdings), ha alle spalle un’esperienza di 25 anni nell’area finance e amministrativa di numerosi gruppi internazionali

Euronics Italia, gruppo d’acquisto operante nella distribuzione specializzata, annuncia la nomina di Lorenzo Davoli a Chief Financial Officer. Il manager, che riporta direttamente all’a.d. Massimo Dell’Acqua, avrà la responsabilità su tutte le attività e i processi finanziari e amministrativi della centrale, incluso il controllo di gestione e il risk management. A lui, inoltre, il compito di affiancare le aziende socie in questi ambiti e gestire i rapporti con società terze e con Euronics International.

Lorenzo Davoli vanta un’esperienza di circa 25 anni nell’area finance e amministrativa, maturata in vari settori e in aziende con strutture organizzative e dimensioni diverse fra Impregilo, Pwc, General Electric e, più recentemente, Lidl, società dove ha contribuito a guidare i processi di trasformazione dell’insegna. Inoltre, negli anni di consulenza, ha seguito progetti in Rinascente e Auchan consolidando un know how sulle dinamiche del mondo retail. Dal 2016 ricopriva la carica di Chief Financial Officer in Rivoira, società del gruppo Mitsubishi Chemical Holdings.