Lorenzo Brufani nominato Country Leader di Eacd

L’Associazione europea dei direttori della comunicazione (Eacd) ha nominato Lorenzo Brufani Italy Country Chapter Lead e Francesca Burichetti Italy Country Chapter Coordinator.  Brufani subentra a Marco Magli, Communication & External Relations Director di Federdistribuzione che ha ricoperto l’incarico per sette anni. 

Fondata a Bruxelles nel novembre 2006, Eacd riunisce oggi circa 300 tra i migliori professionisti della comunicazione corporate in rappresentanza di 40 Paesi. L’Eacd è nata per promuovere le diversità, superare le barriere culturali e coinvolgere e ispirare i leader della comunicazione, attuali e futuri. 

Ex Head of Media Relations di Borsa Italiana e un passato da portavoce italiano di Tripadvisor, Lorenzo Brufani è Founder & Ceo di Competence, agenzia di Digital PR & Reputation Management che da più di 15 anni affianca aziende, enti ed associazioni nella costruzione di sistemi integrati di relazione con gli stakeholders, nella generazione di contenuti multicanale e nella difesa della reputazione di aziende o di singoli manager.