Davide Scotti è il nuovo direttore generale Sviluppo e Strategie di Prodotto del Gruppo Piaggio. A 53 anni, con una laurea in ingegneria meccanica al Politecnico di Milano, Scotti sostituisce così Maurizio Roman che a inizio gennaio aveva rassegnato le proprie dimissioni dalla carica. Il nuovo dg per lo Sviluppo e Strategie di Prodotto è nel Gruppo Piaggio dal 2007 in qualità di responsabile dell'Ingegneria e Sviluppo Prodotto Veicoli Commerciali.
Il manager ha maturato la propria esperienza partendo dal centro ricerche Alfa Romeo nel 1982 per poi proseguire l'attività in Fiat Auto nelle aree Innovazione, Progettazione e Sviluppo Prodotto, maturando anche significative esperienze tecniche e gestionali in Nord e Sud America e nel Far East, ricoprendo incarichi di crescente responsabilità, sino ad assumere il ruolo di responsabile del centro di Sviluppo Compact Car Alfa Romeo.
Gruppo Piaggio, Scotti sostituisce Roman
Il manager è il nuovo direttore generale Sviluppo e Strategie di Prodotto del Gruppo al posto del dimissionario Maurizio Roman
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
POTREBBERO INTERESSARTI
ULTIMI ARTICOLI
People moving
- Cinecittà, Giannotti direttore Comunicazione e Attività editorialiPeople moving
- Synlab Italia: Gianluca Capuano è il nuovo CfoPeople moving
- 3A: Andrea Dossena nominato General ManagerPeople moving
- Marco Di Terlizzi entra CbrePeople moving
- Francesco Santachiara nuovo General Manager di L’Oréal Luxe ItaliaProtagonisti
- Philip Morris: alleniamo le competenze del futuroProtagonisti
- Axpo Italia: puntiamo sullo smart trainingPeople moving
- Elica: Marco Garbuglia è il nuovo Chief Marketing OfficerPeople moving
- Gaumont Italia: entrano Lonigro e CetrangoloPeople moving
- Mauro Moscardi è il nuovo Cfo di Octo Telematics