Davide Scotti è il nuovo direttore generale Sviluppo e Strategie di Prodotto del Gruppo Piaggio. A 53 anni, con una laurea in ingegneria meccanica al Politecnico di Milano, Scotti sostituisce così Maurizio Roman che a inizio gennaio aveva rassegnato le proprie dimissioni dalla carica. Il nuovo dg per lo Sviluppo e Strategie di Prodotto è nel Gruppo Piaggio dal 2007 in qualità di responsabile dell'Ingegneria e Sviluppo Prodotto Veicoli Commerciali.
Il manager ha maturato la propria esperienza partendo dal centro ricerche Alfa Romeo nel 1982 per poi proseguire l'attività in Fiat Auto nelle aree Innovazione, Progettazione e Sviluppo Prodotto, maturando anche significative esperienze tecniche e gestionali in Nord e Sud America e nel Far East, ricoprendo incarichi di crescente responsabilità, sino ad assumere il ruolo di responsabile del centro di Sviluppo Compact Car Alfa Romeo.
Gruppo Piaggio, Scotti sostituisce Roman
Il manager è il nuovo direttore generale Sviluppo e Strategie di Prodotto del Gruppo al posto del dimissionario Maurizio Roman
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
POTREBBERO INTERESSARTI
ULTIMI ARTICOLI
People moving
- Roberto Loiola guida Società Gasdotti ItaliaPeople moving
- Naviris: nuovi vertici per la joint venture Fincantieri-Naval GroupPeople moving
- Alessandro Vanoni guida la Delegazione Ferpi in LombardiaPeople moving
- Massimo Basei nuovo Chief of Retail Operations di PandoraPeople moving
- Marco Tombolini nuovo Ceo di Fremantle ItaliaPeople moving
- Sky Italia: novità nell’area Advertising, Partnerships and DistributionPeople moving
- Nicolò Bellorini guida la divisione mobile di Samsung ItaliaPeople moving
- Cbre: la sostenibilità a Cristiana FragolaPeople moving
- Oscar Anni nominato d.g. di Euromobiliare FiduciariaPeople moving
- Francesco Ferri nuovo a.d. di Gellify