Connettiti con noi

People

Gioia Manetti nuovo Ceo Southern Europe di AutoScout24

Già numero uno in Italia per la società specializzata nel mercato online delle automobili, assume anche la responsabilità del business in Spagna

architecture-alternativo

Gioia Manetti, attuale General Manager di AutoScout24 in Italia, è stata nominata nuovo Ceo Southern Europe società del gruppo Scout24 che opera nel mercato europeo online delle automobili. Nel suo nuovo ruolo avrà, con effetto immediato, oltre alla responsabilità per il business italiano anche quello spagnolo.

Manetti, classe 1972, due figli, laurea in Ingegneria elettronica e un master in Business Administration, vanta più di 12 anni di esperienza manageriale nel settore digitale. Prima di entrare in AutoScout24 nel 2017 ha ricoperto il ruolo di Coo in Gumtree, controllata di eBay a Londra dove aveva la responsabilità di marketing, prodotto e user experience, customer support e customer insights per tutte le piattaforme. Precedentemente è stata direttore generale di eBay Classfieds Italia, e ha ricoperto altri ruoli manageriali in società come eBay Inc., Rodale International e Bain & Company.