Connettiti con noi

People

Gianni Bottalico nuovo presidente Acli

Rinnovato il vertice, il manager succede ad Andrea Olivero ed è il 13esimo presidente in 70 anni di storia dell’associazione

architecture-alternativo

Un nuovo presidente per le Acli, le Associazioni cristiane dei lavoratori italiani che contano a oggi circa un milione di iscritti. Il consiglio nazionale dell’associazione ha scelto Gianni Bottalico, 56 anni, per succedere ad Andrea Olivero, dimessosi lo scorso 19 dicembre in ragione del suo impegno politico. Nato a Bari nel 1957, si trasferisce presto a Seregno (Mb); è sposato e ha un figlio. È stato presidente delle Acli provinciali di Milano, Monza e Brianza dal 2004 al 2012 e componente del consiglio nazionale e della direzione nazionale Acli. Nel maggio del 2012, in occasione dell’ultimo Congresso nazionale delle Acli, è stato nominato vicepresidente nazionale, con delega alla comunicazione. Ha acquisito una lunga esperienza professionale come responsabile commerciale e marketing in una importante società di servizi.

Lo stesso Consiglio nazionale ha approvato la composizione della nuova presidenza come proposta dal neo-presidente e composta da: – Stefano Tassinari vicepresidente vicario (Vita cristiana, Economia e Lavoro, Coordinamento di programma, Terzo settore)- Paola Vacchina (Patronato, Enaip, Formazione di sistema)- Alfredo Cucciniello (Pace, Cittadinanza attiva, Servizio civile)- Michele Consiglio (Politiche estere, Reti internazionali)– Emiliano Manfredonia (Sviluppo associativo, Coordinamento Associazioni specifiche)– Paola Villa (Innovazione e progettazione sociale, Volontariato)– Antonio Russo (Legalità, Coesione territoriale)

Eletto anche il nuovo segretario generale, Michele Mariotto.

Credits Images:

Gianni Bottalico