Connettiti con noi

People

Gianangeli nuovo Ceo di Maison Margiela

Il manager sarà operativo da settembre e riporterà al Ceo di Otb Ubaldo Minelli

architecture-alternativo

Novitò in Otb, Gianfranco Gianangeli è stato nominato Ceo di Maison Margiela. Il manager, che entrerà a far parte della maison parigina il prossimo settembre, riporterà al Ceo di gruppo Ubaldo Minelli.

Gianangeli arriva da una recente esperienza imprenditoriale nella storica azienda di famiglia che produce maglieria di alta gamma e ha un ricco bagaglio manageriale con precedenti esperienze in Givenchy, dove è stato Global Retail Director, in Prada, dove rivestiva il ruolo di Associate International Director, e in Bottega Veneta in diverse posizioni nell’area merchandising e come Vice-president del Giappone.

Maison Margiela fa parte del gruppo Otb dal 2002 e dal 2014 ha come direttore creativo John Galliano. Nel 2019 le vendite del marchio sono cresciute di oltre il 36% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 200 milioni di euro, con una forte accelerazione nei canali retail e online, e una crescita esponenziale della categoria accessori che rappresenta ormai il 60% del suo fatturato.