Connettiti con noi

People

Francesco Casarella nuovo Italian Site Manager di Investing.com

Francesco Casarella è il nuovo Italian Site Manager di Investing.com, tra i principali portali dedicati ai mercati finanziari. Casarella si occuperà di gestire tutte le attività operative e di partecipare a eventi finanziari in rappresentanza di Investing.com.

Laureato alla facoltà di Economia e Commercio all’Università degli Studi di Trieste, con una specializzazione in Finanza l’Università degli Studi di Torino e un Master in Innovation Strategy e Digital Transformation conseguito alla Sole 24 Ore Business School, Casarella è un analista tecnico certificato Siat.

Classe 1986, ha alle spalle un’esperienza di oltre 10 anni in gruppi bancari internazionali operanti in diversi Paesi (Unicredit, Deutsche Bank, Credit Agricole), dove ha maturato esperienze in tutti i segmenti, dal retail all’affluent fino ad arrivare al private banking. Inoltre, Casarella ha dato vita nel 2017 a Colazione a Wall Street, una pagina Instagram dedicata agli investimenti, al fintech e alle analisi degli ultimi trend seguita da oltre 20 mila persone.