Fondo Italiano d’Investimento: nuovo incarico per Roberto Travaglino

Da sinistra, Roberto Travaglino accanto a Davide Bertone, a.d. di Fondo Italiano 

Fondo Italiano d‘InvestimentoSgr ha comunicato che Roberto Travaglino è il nuovo direttore commerciale, Investor Relations & Esg. 

Travaglino, laureato in Economia aziendale e specializzatosi in Corporate Finance e Capital Markets alla Harvard University, è entrato nel team di investimenti indiretti (fondi di fondi) di Fondo Italiano d’Investimento nel settembre 2014 e da allora ha collaborato alla gestione di sei fondi di Private Equity e Private Debt per un totale di masse gestite pari a circa 1,7 miliardi di euro. Subentra a Roberto del Giudice, che dopo 12 anni all’interno del Fondo Italiano d’Investimento ha rassegnato le dimissioni per cogliere nuove sfide professionali. Luigi Tommasini, Senior Partner di Fondo Italiano d’Investimento, a guida dell’attività degli investimenti indiretti (fondi di fondi) dal 2010, continuerà a dirigere quale referente unico tale area.

Chi è Fondo Italiano d’Investimento

Nata nel 2010 su iniziativa del Ministero dell’Economia e delle Finanze (Mef) e partecipata a maggioranza da Cdp Equity il Fondo Italiano d’Investimento SGR ha come principale obiettivo la gestione di fondi mobiliari chiusi dedicati a far confluire capitali pazienti verso il sistema delle imprese italiane d’eccellenza.