Connettiti con noi

People

Fca Bank: tre nuove nomine in Leasys

Fca Bank annuncia tre nuove nomine nella controllata Leasys a partire da maggio 2019 con Pasquale Piccolino nuovo Head of Remarketing di Leasys; Laura Martini nuova Head of Marketing & Business Development di Leasys e Claudio Catania Responsible for Leasys Polska Project. I nuovi responsabili riportano direttamente ad Alberto Grippo, amministratore Delegato di Leasys.

Pasquale Piccolino, laureato in Economia, finanza e amministrazione, 46 anni, ha iniziato la sua carriera in Deutsche Bank come Financial Advisor per poi entrare dopo tre anni, nel 2000, nel mondo Fiat, in Sava, la società finanziaria di Fiat concepita per aiutare le famiglie italiane nell’ acquisto di un’automobile, ricoprendo prima il ruolo di Sales Area Manager, dopo quello di Region Manager, per otto anni. Dal 2009 al 2012 ricopre lo stesso incarico ma in Fiat Group Automobiles Capital. Nel 2014, dopo due anni come General Manager in Odone & Sloa, entra per la prima volta in Leasys con l’incarico di Sales Regional Manager che ricopre fino al 2017 prima di assumere la responsabilità del canale small e medium fleet. Dal 2017 al 2019 ha guidato il Long Channel Sales fino all’attuale nomina.

Laura Martini è laureata in Scienze politiche, 39 anni, ha maturato un’esperienza di 10 anni in American Express, ricoprendo diversi incarichi tra i dipartimenti di Business Investment, Loyalty, Marketing che l’hanno portata a ricoprire prima la posizione di CRM Team Manager, poi di Crm e Communication Manager, sempre all’interno della società di servizi finanziari Newyorkese. Prima del suo arrivo in Leasys, ha ricoperto due incarichi in ambito finanziario per il settore automotive: tra il 2016 e il 2017 è stata Crm e Customer Experience Manager in General Motors Financial per i mercati Italia, Francia e Benelux, mentre dal 2018 a maggio del 2019 è stata Head of Marketing per Opel Vauxhall Finance.

Claudio Catania, laureato in Economia, finanza e amministrazione, 39 anni, è entrato in Leasys subito dopo il percorso accademico nel 2005 ricoprendo il ruolo di Sales Specialist fino al 2011 e aumentando progressivamente le responsabilità. Dal 2011 al 2014 ha cambiato ruolo divenendo Used Sales Senior Specialist per poi diventare nel 2015 Customer Business Development Manager. Dal 2016 ha ricoperto il ruolo di Remarketing Manager a riporto del Ceo di Leasys.

Credits Images:

Claudio Catania