Connettiti con noi

People

Facebook punta su Paola Bonomo

La manager diventa Global Marketing Solutions Director Southern Europe

architecture-alternativo

Facebook annuncia la nomina di Paola Bonomo come nuovo Global Marketing Solutions Director, Facebook Southern Europe (Benelux, Francia, Italia, Spagna e Portogallo). La manager ha trascorso gli ultimi vent’anni rivestendo diversi ruoli di corporate management e consulenza manageriale. Prima di entrare in Facebook, ha lavorato in Vodafone Italia come Head of Online Services, Commercial Operations: in questo ruolo è stata responsabile per l’acquisizione dei clienti tramite canali online, così come del supporto clienti via app, canali social e il sito di Vodafone.

In precedenza, ha ricoperto la posizione di Vice President, Online Business Unit per la divisione Publishing de Il Sole 24 Ore, il primo quotidiano finanziario in Italia, dove ha guidato l’evoluzione della presenza digitale del giornale. Paola ha lavorato per quattro anni in eBay International, prima come Marketing and Advertising Director per l’Italia e, in seguito, all’interno del leadership team europeo a Zurigo in qualità di Senior Director, European Operations. Durante i primi 12 anni della sua carriera, ha lavorato presso McKinsey & Company, supportando il top management di aziende italiane e multinazionali leader di settore in termini di posizionamento strategico, crescita, nuovi mercati, accordi e acquisizioni.

Dal 2009 Paola è membro degli Italian Angels for Growth, il principale gruppo di angels in Italia, dove si occupa principalmente di selezionare gli investimenti e supportare gli imprenditori che operano in ambito digital. Paola ha conseguito un Mba presso la Stanford Graduate School of Business e una laurea in Business Administration presso l’Università Bocconi a Milano. Attualmente ricopre il ruolo di presidente dello Stanford Club Italia, l’associazione italiana degli alumni della Stanford University.

Credits Images:

Paola Bonomo arriva da Vodafone Italia