Connettiti con noi

People

Fabrizio Gavelli cresce in Mellin e Danone

Il manager diventa a.d. dell’azienda specializzata in prodotti e servizi per la crescita dei bambini. Contestualmente assume anche due incarichi per la capogruppo

architecture-alternativo

Fabrizio Gavelli è il nuovo amministratore delegato di Mellin, azienda di Danone specializzata nei prodotti e servizi per la crescita dei bambini. Gavelli viene contestualmente nominato anche a.d. di Danone Early Life Nutrition per il nuovo Cluster South East Europe (Italia, Grecia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria e Romania) e General Manager Business Services per tutte le aziende del Gruppo Danone in Italia e Grecia. Con la creazione del nuovo Cluster South East Europe, Milano diventerà quindi il centro di Danone Baby Nutrition per ben sei Paesi.

Gavelli, forlivese, laureato in Economia e commercio all’Università di Bologna, entra a far parte di Danone nel 2005 come direttore Marketing di Mellin e ricopre successivamente ruoli di crescente responsabilità nelle diverse divisioni del gruppo e in diversi mercati europei; in particolare, la carica di Global Marketing Director latti per l’infanzia ad Amsterdam, amministratore delegato della Divisione Medical Nutrition (Nutricia) Italia e Grecia e amministratore delegato della divisione Acque in Polonia, carica che ha ricoperto fino allo scorso ottobre. Prima di entrare in Danone, Fabrizio Gavelli ha lavorato in Procter & Gamble e Reckitt Benckiser.