Connettiti con noi

People

Cresce la squadra di Nexive

Fabio Missori nominato direttore Corporate Affairs, Michel Bagli nuovo direttore Marketing & Innovation

architecture-alternativo

Cresce la squadra dell’operatore postale privato Nexive, che vede Fabio Missori assumere l’incarico di Direttore Corporate Affairs, mentre a Michel Bagli va la guida della divisione Marketing & Innovation.

Nel suo nuovo ruolo di direttore Corporate Affairs, Missori guiderà l’area Legal & Compliance e le attività di Public Affairs dell’azienda, a riporto diretto del Chairman Pim Berendsen, con l’obiettivo prioritario di sostenere lo sviluppo dell’azienda in Italia. Missori potrà contare sull’esperienza maturata come responsabile affari legali e istituzionali in importanti aziende italiane e multinazionali, tra cui l’operatore telefonico 3 Italia, Aeroporti di Roma e Shell. Classe 1958, il manager è laureato in Giurisprudenza e iscritto all’albo degli avvocati dal 1987.

In qualità di Direttore Marketing & Innovation, a diretto riporto del General Manager Luciano Traja, Michel Bagli guiderà un team focalizzato sullo sviluppo di strategie di marketing per le tre linee di business di Nexive (mail, parcel e digital) e sul continuo miglioramento della customer experience. A Michel Bagli faranno capo anche le attività di Corporate Communications e Csr, con l’obiettivo di consolidare il posizionamento dell’azienda in Italia. Prima di entrare a far parte della squadra di Nexive, Bagli ha lavorato per 10 anni presso gli headquarters di PostNL in Olanda, dove ha ricoperto posizioni di rilievo sia nell’area marketing, sia nel settore vendite. In particolare, precedentemente al trasferimento in Italia, è stato Head of Product Management e Business Development per l’area Parcel di PostNL, dove ha avuto l’opportunità di lavorare su diversi progetti strategici per tutto il gruppo. Italo-olandese, classe 1977, Michel Bagli è sposato e ha due bambini.

Credits Images:

Da sinistra, Fabio Missori e Michel Bagli