Connettiti con noi

People

EssilorLuxottica cerca il Ceo: Del Vecchio spinge per Francesco Milleri

Il delfino designato dal fondatore di Luxottica in pole position per la guida della multinazionale nata dalla fusione con Essilor

architecture-alternativo

Francesco Milleri è l’uomo designato da Leonardo Del Vecchio per la carica di Ceo di EssilorLuxottica, la nuova società nata dalla fusione dalla multinazionale italiana e la francese Essilor. A confermarlo è stato direttamente l’imprenditore italiano all’Ansa, smentendo alcune indiscrezioni di stampa “del tutto errate”, ha affermato Del Vecchio, che nella nuova società manterrà una quota del capitale superiore al 30%. “I miei rappresentanti nel comitato nomine della nuova società operano in totale sintonia con l’a.d. di Luxottica Milleri”.

EssilorLuxottica: Francesco Milleri successore di Del Vecchio

Il patron di Luxottica ha poi affermato: “Francesco Milleri è già designato come mio successore dall’accordo di combinazione ed è ora mia intenzione proporlo da subito come amministratore delegato di EssilorLuxottica per quanto riguarda Delfin-Luxottica, perché possa delegargli immediatamente le attività operative e dedicarmi da presidente a guidare le strategie del gruppo”.

L’ufficializzazione dell’incarico – il comitato nomine avvierà comunque la ricerca di un Ceo per EssilorLuxottica attraverso una società di head-hunter – arriverà entro il 2020.

Credits Images:

Francesco Milleri