Connettiti con noi

People

Deutsche Bank: Roberto Coletta è il nuovo Head of Wealth Management Italy

Al manager 45enne la divisione della banca specializzata nella gestione dei grandi patrimoni

architecture-alternativo

Deutsche Bank annuncia la nomina di Roberto Coletta come Market Head Italy del Wealth Management, la divisione della banca specializzata nella gestione dei grandi patrimoni. Nel suo nuovo ruolo, Coletta opererà a diretto riporto di Roberto Parazzini, che negli ultimi mesi aveva continuato a guidare ad interim le attività del team italiano, dopo la sua recente promozione a Head of Wealth Management Southern & Western Europe.

Nel suo nuovo ruolo Coletta sarà responsabile della clientela Wealth, HNWI e UHNWI italiana della banca, nonché della piattaforma di prodotti e servizi dedicata alla gestione dei grandi patrimoni. In qualità di responsabile della divisione, Coletta riporterà anche a Flavio Valeri, Chief Country Officer di Deutsche Bank nel Paese.

Coletta, 45 anni, laurea in economia a La Sapienza e Master in Gestione del risparmio all’università di Roma Tor Vergata, ha costruito una forte esperienza nell’ambito di servizi di gestione patrimoniale, mercati finanziari e bancari alle principali famiglie italiane, lavorando con i loro family office e holding finanziarie anche nella costruzione di operazione di finanza straordinaria. Proviene da Credit Suisse, dove negli ultimi sei anni ha guidato il segmento UHNWI per Market Area Italy (Coverage, Family Office Team e Corporate Advisory), comprendente le attività italiane della clientela UH in Italia, Regno Unito e Lussemburgo nell’ambito della divisione International Wealth Management. In precedenza ha avuto la responsabilità delle attività di Private Banking per il Team Key Clients presso Bnl-Bnp Paribas Private Banking. Ha esordito nell’ambito della gestione dei patrimoni personali in Banca di Roma, gruppo Banca CR Firenze ed in Banca Popolare dell’Emilia Romagna.