Connettiti con noi

People

Deutsche Bank Italia: Luca Fachin nuovo Chief Operating Officer

Deutsche Bank annuncia la nomina di Luca Fachin a nuovo Country Chief Operating Officer (Coo) Italy, con la responsabilità di coordinamento delle infrastrutture della Banca e di ottimizzazione delle attività operative e progettuali.

In particolare, Fachin gestirà le iniziative della strategia Corporate, il Real Estate, il Sourcing, la sicurezza Corporate e i Middle & Back-Office, coordinando circa 600 persone.

Nel suo nuovo ruolo, Fachin opererà a diretto riporto di Roberto Parazzini, Chief Executive Officer di Deutsche Bank Spa e Chief Country Officer Italia, e di Frank Rueckbrodt, Regional Coo Emea del gruppo Deutsche Bank.

Fachin, 38 anni, è Laureato in Ingegneria gestionale all’Università Cattaneo (Liuc) di Castellanza, e dopo alcune esperienze nel settore industriale, nel 2007 è entrato in Deutsche Bank nell’ambito della direzione Technology, dove ha coordinato diversi progetti di cambiamento e innovazione per le principali linee di business. Nel 2010 ha raggiunto il team di Regional Management, dove ha guidato la fattibilità e l’esecuzione di iniziative volte alla revisione e ottimizzazione della struttura societaria e strategica del gruppo e di progetti di finanza straordinaria e cambiamenti organizzativi di natura regolamentare e di controllo, con forte esposizione internazionale.

Nel 2015 è entrato a far parte della divisione Wealth Management, dove ha ricoperto l’incarico di Chief Operating Officer per l’Italia e l’Europa del Sud e dell’Ovest, nonché di responsabile del Business Development, e all’interno della quale ha guidato diverse iniziative di trasformazione.