Connettiti con noi

People

Davide Corcione nuovo Country Manager di Adform

Per oltre dieci anni in Yahoo!, in arrivo da Tradelab, avrà il compito di guidare il mercato italiano e rafforzare il posizionamento della società

architecture-alternativo

Adform, la piattaforma ad-tech che serve agenzie media, trading desk, brand ed editori a livello globale, annuncia la nomina di Davide Corcione in qualità di Country Manager per l’Italia. Il manager avrà l’obiettivo di sviluppare il business dell’azienda e rafforzarne il posizionamento.

Professionista con solida esperienza manageriale e commerciale in multinazionali, agenzie e presso clienti diretti, Corcione vanta oltre venti anni di esperienza nei settori Sales, Operations e Marketing e una profonda conoscenza delle tendenze e degli scenari pubblicitari online, nonché dell’ecosistema programmatic. Prima di entrare in Adform, è stato Coo International in Tradelab con responsabilità delle filiali di Italia, Spagna, Germania e Brasile, della supervisione delle operation a livello internazionale e del lancio di nuovi mercati. Precedentemente, ha lavorato per più di 10 anni in Yahoo!, dove ha ricoperto diversi ruoli manageriali sia locali che internazionali sia in ambito sales che marketing, fino a diventare Sales Director, ruolo che ha avuto fino al 2016.

Laureato in Scienza dell’informazione, Computer Science, Artificial Intelligence e Cognitive Psychology all’Università degli Studi di Milano, con un executive Mba alla Liuc Business School, Davide Corcione da oltre 10 anni è Visiting Professor all’Università Cattolica del Sacro Cuore, a supporto di Iab e Almed per il Master in Comunicazione e marketing digitale.