Connettiti con noi

People

Castello Sgr: Francesco Canzonieri nominato presidente

La società guidata da Giampiero Schiavo si affida a uno dei protagonisti delle principali operazioni di M&A in Italia negli ultimi anni

L’assemblea dei soci di Castello Sgr, società indipendente specializzata nella gestione di fondi immobiliari e in investimenti alternative, ha nominato presidente Francesco Canzonieri. Insieme all’amministratore delegato Giampiero Schiavo, il nuovo presidente, che subentra a Sonia Locantore, avrà l’obiettivo di portare a un ulteriore sviluppo la società che già oggi è uno dei principali operatori del mercato real estate domestico.

Francesco Canzonieri è stato protagonista delle principali operazioni di M&A in Italia negli ultimi anni. È stato Global Co-Head of Corporate & Investment Banking, Head of Corporate Finance e Italy Country Head di Mediobanca. Prima di Mediobanca ha operato come responsabile del team Fig per Italia, Grecia, Turchia e Cee & Cis di Barclays Plc. Ha iniziato la sua carriera nel team Italia M&A di Goldman Sachs a Londra. Attualmente è Ceo di Nextalia Sgr, una nuova piattaforma indipendente che – una volta ottenute le necessarie autorizzazioni – si posizionerà come punto di riferimento in Italia per gli investimenti alternativi nel settore privato, mediante la costituzione di un fondo di private equity dedicato alle eccellenze italiane di medie-grandi dimensioni ad alto potenziale di crescita.