Connettiti con noi

People

A Beniamino Garofalo le redini di Santa Margherita gruppo vinicolo

Il manager, in arrivo dal gruppo Lunelli e con un passato in Lvmh, assume l’incarico di amministratore delegato

Beniamino Garofalo è il nuovo amministratore delegato del gruppo vinicolo Santa Margherita. Cinquant’anni, sposato e con una figlia, il manager milanese proviene da una lunga esperienza in multinazionali di largo consumo come Pepsico, Heinz, Danone, successivamente nel mondo del lusso con Lvmh e, più recentemente, nel gruppo Lunelli.

Santa Margherita gruppo vinicolo rappresenta una delle principali realtà italiane del mondo del vino. Presente in 94 mercati in tutto il mondo, raggruppa dieci diverse tenute in alcune tra le regioni più belle dell’enologia italiana – Santa Margherita, Torresella, Kettmeir, Ca’ del Bosco, Cà Maiol, Lamole di Lamole, Vistarenni, Sassoregale, Terrelíade e Cantina Mesa – per una superficie vitata superiore ai 690 ettari, con vendite che nel 2019 hanno superato i 22 milioni di bottiglie, per un fatturato di oltre 189 milioni di euro. Al mosaico nazionale si aggiunge poi Santa Margherita Usa, società controllata d’importazione diretta con sede a Miami e distributrice di tutti i brand del gruppo così come di altre primarie realtà italiane del settore.