Connettiti con noi

People

Basf Italia: la direzione commerciale a Giovanna Di Tommaso

In azienda dal 2017, la professionista ha alle spalle un lungo percorso nel settore, con esperienze di rilievo sia in Italia che all’estero

Nuova nomina ai vertici di Basf Italia: il Consiglio di amministrazione dell’azienda ha affidato la responsabilità della direzione commerciale a Giovanna Di Tommaso, già a capo di Btc – la divisione di Basf specializzata nella distribuzione di specialità chimiche – per Italia e Grecia. Nel suo nuovo incarico, Di Tommaso guiderà un team di 280 persone riportando direttamente all’amministratore delegato. Avrà il compito di promuovere le politiche commerciali dell’azienda, affrontando le attuali sfide di mercato e rafforzando le potenzialità di crescita dei numerosi segmenti industriali in cui Basf Italia è presente.

Ingegnere Chimico, classe 1979, Giovanna Di Tommaso ha alle spalle un lungo percorso nel settore, con esperienze di rilievo sia in Italia che all’estero, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in ambito di product development e commerciale. Laureatasi con lode in Ingegneria Chimica all’Università degli Studi de L’Aquila e con un programma di formazione in Finance conseguito alla Business School Insead (Francia), Di Tommaso comincia il percorso professionale in Procter & Gamble, prima in Belgio e successivamente in Italia, dove ricopre diversi ruoli tecnici e commerciali sino a dirigere il centro di Ricerca e Sviluppo di P&G, all’interno del polo industriale di Pomezia. Nel 2015 passa in 3VSigma con il ruolo di Division Manager per il settore Personal and Home Care. Nel 2017 approda in Basf, dove si occupa di dirigere Btc.