Connettiti con noi

People

Andrea Panfili nuovo Sales Director di Investec Am Italia

Analista finanziario certificato, avrà il compito di consolidare il business della società presso le istituzioni e i fund buyers

Investec Asset Management, società globale di risparmio gestito, rafforza il team italiano con la nomina di Andrea Panfili a Sales Director. Panfili, che ha una laurea in Scienze bancarie conseguita all’Università Cattolica di Milano ed è analista finanziario certificato, vanta una profonda esperienza nel settore dell’asset management, maturata all’interno di realtà italiane e internazionali.

Proviene da Capital Strategies Partners, dove ha ricoperto la carica di Head of Institutional Business per Italia e Ticino. In precedenza è stato Head of Marketing & Sales di Anthilia Capital Partners. Si è inoltre occupato della distribuzione sul mercato italiano e ticinese per Morgan Stanley Investment Management e, all’inizio della sua carriera, ha lavorato in AllianceBernstein ed Eurizon Capital.

Nel suo nuovo incarico, Panfili si concentrerà in particolare sulla clientela istituzionale e sui fund buyers, con l’obiettivo di consolidare il presidio della società in questo segmento di mercato. Sullo stesso canale di business continuerà a concentrarsi anche Sarah Pastore – Sales Director – mentre il canale della distribuzione è il focus di Elena Baccani, Sales Manager della società.