Connettiti con noi

People

Andrea Casalini alla guida del gruppo Endu

Il manager e investitore del settore digitale, diventa azionista di maggioranza e Ceo dell’azienda

architecture-alternativo

Andrea Casalini ha portato al 50,1% la propria partecipazione nel capitale sociale di Sdam, acquisendo quote da Andrea Balestrieri, socio fondatore, e da tutti gli altri soci della società. Con questa operazione Casalini diviene quindi azionista di riferimento di un gruppo che, oltre a Sdam, comprende la controllata Engagigo, proprietaria della piattaforma Endu.net (gruppo Endu).

Inoltre, l’assemblea dei soci di Engagigo ha nominato il nuovo Cda dove, oltre ad Andrea Casalini ed Andrea Balestrieri, fanno parte Giorgio De Giorgi, Giulio Giorgini e Florence Jacqueline Henriette Kaminska. In questa nuova struttura Andrea Casalini sarà Ceo del gruppo; Andrea Balestrieri manterrà un ruolo esecutivo all’interno del gruppo, con responsabilità sullo sviluppo dei rapporti con gli organizzatori di eventi e gli altri attori della filiera.

Casalini è un manager e investitore del settore digitale in Italia. Dopo alcuni anni di esperienza come consulente di direzione in Accenture e in McKinsey, è stato amministratore delegato di Eds Italia, President Emea della linea e-solutions di Eds, Ceo di Buongiorno, Ceo di Eataly Net. Ha investito in numerose startup italiane: oltre a Buongiorno ed Eataly Net, tra le altre, Restopolis poi ceduta a The Fork/Tripadvisor, Dove Conviene/Shopfully, Supermercato24/Everli, Talent Garden, WeRoad. È stato consigliere di amministrazione indipendente in Gruppo Mutuionline, Amplifon, Cerved Group. È consigliere di Reevo, società di cybersecurity quotata all’Euronext di Milano.