Dal 6 al 9 novembre, Verona ospiterà la 116a edizione di Fieracavalli, l’evento dedicato a 360 gradi al mondo, dagli aspetti tradizionali a quelli più innovativi come l’ippoterapia e l’equiturismo.

Il leit motiv dell’edizione 2014 sarà il feeling naturale tra uomo, cavallo e territorio. Nello stand realizzato in collaborazione con E.a.r.t.h. Academy (European Academy for Rural Territories Hospitality ), i visitatori potranno conoscere le migliori proposte di turismo ippico nazionale e internazionali, per viaggi alla scoperta di paesaggi e nuove avventure.

L’evento dedicherà molto spazio anche allo sport con il Jumping Verona, unica tappa italiana del Longines Fei World Cup che riunisce i migliori fantini del salto ostacoli internazionale. Sono previste vetrine anche per i talenti in erba che gareggeranno durante le competizioni del Progetto Giovani, del 27° Campionato Nazionale Pony e della 39a edizione della Coppa delle Regioni Under 21 che si svolgerà sullo stesso terreno di gara della Longines Fei World Cup.

Vi saranno anche momenti dedicati alle emozioni forti con gli speed events del Western Show: in 20 mila metri quadri si svolgeranno spettacolari competizioni di Gimkana Western, Barrel Racing, Team Penning e il Campionato Europeo Pony Western curato dalla Wsga (Western Speed Game Association Pony).

Oltre alle competizioni, l’evento fieristico ospiterà anche il Campionato Europeo di Morfologia e il IV Gran Premio Fieracavalli, in cui saranno premiati i migliori esemplari di cavalli Appaloosa, Arabi, Criolli, Frisoni, Paint, Quarter e Spagnoli.

A completare il tutto vi saranno occasioni per fare shopping - con le ultime novità in tema di abbigliamento e articoli per l’equitazione, attrezzature tecniche e veterinarie, complementi per maneggi e scuderie - e momenti di intrattenimento come quelli offerti dal Villaggio del Bambino con show, percorsi e dimostrazioni per coinvolgere anche i più piccoli. Per i più grandi vi saranno le esibizioni degli artisti di Talenti&Cavalli, il talent show dell’evento, insieme alle animazioni folkloristiche del saloon e dei balli country.

LA PROVA DEL VINCITORE DELLA TAPPA VERONESE DELLA LONGINES FEI WORLD CUP 2013