Connettiti con noi

Lifestyle

Marchetti (Notorious Pictures): «La produzione cinematografica è strategica»

Il presidente è intervenuto al Lugano Small & Mid Cup Investor Day per spiegare la scelta di ampliare il business oltre i confini dell’acquisizione e commercializzazione dei diritti

architecture-alternativo

Notorious Pictures lancia la sfida al futuro. Intervenuto al Lugano Small & Mid Cup Investor Day, Guglielmo Marchetti, presidente e amministratore delegato, ha parlato della scelta di questa scelta in chiave strategica: «Da quest’anno seguendo le linee guida del nostro piano industriale, siamo entrati nell’ambito della produzione», ha dichiarato il manager dell’azienda attiva nell’acquisizione e commercializzazione dei diritti di opere filmiche (full rights) attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, Tv, new media). «La variabile produttiva è entrata nella nostra strategia perché porta benefici importanti che sono nell’immediato, ma anche di ordine strategico futuro».

Come Marchetti aveva anticipato all’approvazione del bilancio relativo al primo semestre 2016, che ha registrato 1,1 milioni di utile netto, prosegue l’ampliamento del business di Notorious con il rafforzamento dell’attività di produzione nazionale e coproduzione internazionale: «Nel 2016 Notorious Pictures ha completato due importanti produzioni cinematografiche (una già uscita nelle sale e una in arrivonel primo trimestre del prossimo anno) e ne ha avviata una terza», le parole del presidente e ad (leggi qui la cover story di Business People). Siamo certi che i risultati degli sforzi effettuati nel 2016 saranno evidenti nei prossimi anni».

Credits Images:

Guglielmo Marchetti, presidente e a.d. di Notorious Pictures