Roger Waters

Finalmente è arrivato l’annuncio ufficiale. I Take That suoneranno in Italia. Il Progressive Live Tour, che partirà il prossimo 30 maggio da Sunderland, in Inghilterra, farà tappa in Italia il 12 luglio allo Stadio San Siro di Milano. La capitale lombarda accoglierà l’unica data italiana del tour della band che, per l’occasione ha chiamato a raccolta anche l’ex Robbie Williams. Nonostante i mesi, molti, che ci separano dall’evento la vendita dei biglietti sta per partire. Chi vorrà accaparrarsi il tagliando dovrà mettersi in coda già il prossimo 5 novembre.
Intanto il capoluogo lombardo si prepara ad ospitare altra buona musica. Non sarà necessario aspettare fino a luglio del 2011, infatti, per assistere allo spettacolo che il prossimo 2 novembre avrà come protagonista al Teatro degli Arcimboldi di Milano: Sting. Accompaganto dalla Royal Philharmonic Concert Orchestra, diretta da Steven Mercurio, l’ex Police compirà un viaggio emozionante tra le sue canzoni più amate e i nuovi successi di Symphonicities . Lo spettacolo, già andato in scena il 25 di ottobre a Firenze, dopo Milano sarà replicato il 3 novembre a Torino e il 10 a Roma.
Grande attesa anche per il ritorno, dopo ben otto anni di assenza dall’Italia, di Prince. Il geniale musicista americano porterà anche nel nostro paese il 20 Ten Tour, la tournèe in cui rivisita la sua gloriosa carriera proponendo tutti i classici del suo repertorio. Sarà al Palalottomatica di Roma il 2 novembre e al Mediolanum Forum di Milano il 3.
Imperdibile poi la tappa italiana del tour di addio dei Simply Red, il prossimo 20 novembre si congederanno dal loro pubblico italiano con un concerto imperdibile al Mediolanum Forum di Milano.
Milano e a Roma accoglieranno poi il ritorno di Paolo Conte, il Maestro della musica leggera “colta” italiana. Il tour dedicato all’uscita del nuovo album Nelson , che nei prossimi mesi toccherà le grandi capitali europee tra cui Parigi, Londra, Amsterdam, Rotterdam, Lisbona, sarà infatti tappa al Teatro degli Arcimboldi di Milano dal 9 al 13 novembre e all’Auditorium della Conciliazione di Roma dal 30 novembre al 4 dicembre.
La leggenda del blues Joe Cocker, impegnato nel tour che presenta il suo nuovo album Hard Knocks farà tappa anche in Italia, al Palasharp di Milano il 14 novembre.
Bisognerà, invece, attendere la primavera per assistere allo storico tour di Roger Waters, il genio creativo dietro il pionieristico gruppo musicale dei Pink Floyd, che toccherà in totale 30 città e arriverà in Italia per quattro imperdibili concerti al Mediolanum Forum di Milano dall’1 al 4 di aprile del prossimo anno. Il tour, che celebra il 30esimo anniversario di The Wall , attraverso una riproposizione dei successi di allora, aggiornati dalle nuove tecnologie.