Connettiti con noi

Lifestyle

Diabolik protagonista al Wow Spazio Fumetto

Dal 18 giugno al 18 settembre la mostra sul passato, presente e futuro del celebre ladro figlio della fantasia delle sorelle Giussani

architecture-alternativo

In fuga da 54 anni, eppure così vicino ai lettori e alla società. È il personaggio di Diabolik che, insieme all’inseparabile Eva Kant e al solito ispettore Ginko, rivive al Wow Spazio Fumetto (18 giugno-18 settembre) in Diabolik: la mostra – Il passato, il presente, il futuro. In esposizione c’è tutto quello che potrebbe desiderare un fan del ladro figlio della fantasia delle sorelle Giussani: dal primo numero Il re del terrore (in tre versioni) a tavole originali, gadget, memorabilia anche del cult movie del 1968 diretto da Mario Bava.

Non mancano gli approfondimenti multimediali (video musicali, videogiochi e parodie) e un percorso nell’evoluzione psicologia verso l’etica e la tutela dei deboli, l’emancipazione femminile incarnata da Eva e l’impegno civile su diversi temi come la legge sul divorzio. Da non perdere le ultime sezioni: Oltre Diabolik, con le tavole di grandi maestri; e Dk, il progetto “parallelo” nato nel 2015 per i più giovani.