Connettiti con noi

Lifestyle

Dagli Oscar agli Anti-Oscar, Sex and the City 2 è il film più pernacchiato

I Razzie Awards affossano il secondo capitolo della celebre serie tv. Alla gogna anche M. Night Shyamalan, Ashton Kutcher e Jessica Alba

Le “ragazze” di uno dei serial più amati degli ultimi decenni devono farsene una ragione: il loro tempo è scaduto. A dar loro il colpo di grazia, dopo le critiche negative piovute un po’ da ogni dove all’uscita del secondo film in sala (lo scorso 28 maggio) Sex and the City 2, sono stati i Razzie Awards i celebri premi “pernacchia” che ogni anno arrivano puntuali ad anticipare gli Oscar per premiare il peggio dell’annata cinematografica. Le quattro fashion addict interpretate da Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristen Davis e Cynthia Nixon hanno condiviso il podio della categoria Peggior attrice protagonista aggiudicandosi anche il titolo di Peggior cast, mentre al film è andata la nomina di Peggior prequel, remake, rip-off o sequel. Un risultato che fa tremare non poco le fondamenta del franchise che aveva già messo in cantiere un terzo film ispirato sempre ai libri di Candence Bushnell The Carrie Diaries incentrato sul periodo del liceo delle ragazze e per il quale era già stato fatto il nome della teen star Hannah Montana.

Il poco ambito trofeo è andato anche al regista M. Night Shyamalan (che dopo Il sesto senso ha collezionato per lo più flop) per L’ultimo dominatore dell’aria, premiato anche come peggior film e peggiore attore non protagonista a Jackson Rathbone. Spernacchiati anche Ashton Kutcher come peggior attore protagonista per Killers e Appuntamento con l’amore e Jessica Alba peggior attrice non protagonista per The Killer Inside Me, Vi presento i nostri, Machete e Appuntamento con l’amore.

RAZZIE AWARDS 2011

Peggior film:L’ultimo dominatore dell’aria

Peggiore attore protagonista:Ashton Kutcher (Killers e Appuntamento con l’amore)

Peggiore attrice protagonista:Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristen Davis e Cynthia Nixon (Sex and the City 2)

Peggiore attrice non protagonistaJessica Alba (The Killer Inside Me, Vi presento i nostri, Machete e Appuntamento con l’amore)

Peggiore attore non protagonista:Jackson Rathbone (L’ultimo dominatore dell’aria e The Twilight Saga: Eclipse)

Peggior regista:M. Night Shyamalan (L’ultimo dominatore dell’aria)

Peggiore coppia o cast:Sex and the City 2

Peggior prequel, remake, rip-off o sequel:Sex and the City 2

Credits Images:

Sex and the City 2