Connettiti con noi

Lifestyle

A Sandra Bullock 51 milioni, le 10 più pagate a Hollywood

Pubblicata la lista di Forbes delle attrici che hanno incassato di più nell’ultimo anno. In classifica anche Cameron Diaz, Scarlett Johansson e Kristen Stewart

Il successo del film Gravity (sette premi Oscar) proietta Sandra Bullock al vertice della classifica di Forbes delle attrici più pagate di Hollywood. Tra il mese di giugno 2013 e giugno 2014 la protagonista del film di Alfonso Cuarón ha guadagnato ben 51 milioni di dollari, merito dei risultati di Gravity, che al botteghino ha incassato ben 716 milioni di dollari lo scorso anno. Sandra Bullock, che supera abbondantemente i cachet da capogiro delle attrici al secondo e terzo posto della classifica, toglie lo scettro di più pagata ad Angelina Jolie, quest’anno al quinto posto della classifica con 18 milioni di dollari.

GALLERY: LE ATTRICI PIÙ PAGATE

Secondo Forbes i guadagni delle attrici di Hollywood continuano a essere molto più bassi di quelli dei loro colleghi maschi: la rivista sottolinea infatti che le dieci attrici più pagate hanno incassato un totale di 229 milioni di dollari da giugno 2013 a giugno 2014, mentre gli attori uomini nello stesso periodo di tempo hanno guadagnato quasi il doppio, raggiungendo quota 419 milioni di dollari.

Credits Images:

Sandra Bullock © Getty Images