Connettiti con noi

Lifestyle

Squadra tutta nuova per Sistema Moda Italia

Presentato il nuovo consiglio direttivo che affiancherà il presidente Claudio Marenzi. Obiettivo: fare sistema di fronte ai profondi cambiamenti in atto nello scenario globale e dei mutamenti del quadro competitivo internazionale

Squadra tutta nuova per Sistema Moda Italia. Approvata la proposta formulata dal presidente designato, Claudio Marenzi (il cui insediamento ufficiale scatterà il prossimo 2 luglio al termine del mandato di Michele Tronconi), riguardante la squadra che lo affiancherà nella conduzione della Federazione Tessile e Moda nel prossimo quadriennio.

Assieme a Marenzi, faranno parte del nuovo consiglio direttivo: Marino Vago, vice presidente vicario, Paolo Bastianello, vice presidente tesoriere, Michele Bocchese, consigliere incaricato con delega alla Politica Industriale, Vincenzo Cangioli, consigliere incaricato referente del Sistema del ‘monte’ della filiera, Mario Cantaluppi, consigliere incaricato con delega al Centro Studi, Stefano Festa Marzotto, consigliere incaricato con delega alla Promozione internazionale e come invitati permanenti con delega del presidente: Mario Montonati, con delega all’Ambiente e all’Energia, Pino Prezioso, con delega all’Europa.

Nel proporre la sua squadra, Claudio Marenzi ha indicato i punti che caratterizzeranno la sua presidenza, che punta sulla consapevolezza dell’importanza di fare sistema di fronte ai profondi cambiamenti in atto nello scenario globale e dei mutamenti del quadro competitivo internazionale. «Ci sono importanti e concreti segnali – ha sostenuto Marenzi –, come il rinnovo del vertice della Camera Nazionale della Moda Italiana, che l’industria italiana del Tessile e Moda abbia compreso, superando atavici individualismi, che solo facendo sistema può affrontare le sfide impegnative che l’attendono. Nella mia squadra entrano a far parte competenti e affermati rappresentanti di tutte le realtà produttive del nostro settore, voce degli interessi dei propri territori, ma soprattutto protagonisti della difesa e dello sviluppo dell’intero settore».

Credits Images:

Claudio Marenzi