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Lifestyle

Brunello Cucinelli, speciale anteprima Pitti

Intervista a Brunello Cucinelli presidente e amministratore delegato

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Come sarà il 2011 per il mercato moda?

Abbiamo già dei dati abbastanza positivi per l’anno in corso e possiamo affrontare serenamente la prossima P/E 2012, sempre consapevoli che dobbiamo fare un lavoro importantissimo per mantenere “contemporanea” la collezione.

Qual è il punto di forza della nuova collezione?

Gli outfit sono caratterizzati da sovrapposizioni;giacche ultra-leggere, giubbotti, camicie e gilet su pantaloni di diverse vestibilità. Un mood che si ispira al ben vestire anche quando fa caldo grazie a fibre pregiatissime e di grande leggerezza. Lane da 150gr, tele paracadute di cotone di 190gr e misti lana-seta-lino da 180gr. Il tutto nelle tonalità della terra; dai toni naturali del sabbia, al tabacco, al sigaro e terra bruciata. La collezione è variegata in grado di rispondere a tutte le esigenze dei clienti. Abbiamo 920 multibrand di fascia alta e quasi 50 monomarca. La collezione deve soddisfare ogni tipo di esigenze e rispettare il nostro gusto “casual-chic di lusso”.

La crisi ha cambiato il consumatore?

Oggi il consumatore ha bisogno di percepire che quello che acquista sia stato pensato e realizzato“su misura” per lui e le sue esigenze.

Come reagite all’avanzare delle catene di abbigliamento low cost come Zara ed H&M?

Non sono dei concorrenti diretti e non intendiamo reagire con alcuna strategia particolare. Certo li osserviamo perché sono bravi a cogliere le tendenze e trasformarle in “ready to wear”.

LE PASSIONI DI CUCINELLI

Luogo Il parco che circonda la mia casa

Squadra del cuore Inter

Libro Pensieri di Marco Aurelio

Musica Rigorosamente rock

Hobby

Calcio giocato

Sport

Calcio

Film Il discorso del Re

Programma Tv Non guardo la Tv

Piatto preferito Pasta con pomodoro e basilico; pane e olio

Auto

Bentley

Credits Images:

Brunello Cucinelli