Connettiti con noi

Lifestyle

Ora è ufficiale: Luxottica farà gli occhiali ad Armani

Dopo la lettera d’intenti, adesso la maison e il gruppo dell’eyewear firmano un accordo esclusivo. Una licenza da 200 milioni di euro all’anno

I nuovi occhiali Armani saranno prodotti da Luxottica, adesso è ufficiale. Dopo la lettera d’intenti, sottoscritta dalla maison italiana e dal gruppo veneto dell’eyewear lo scorso novembre, ora i due gruppi hanno firmato il nuovo contratto. Un accordo esclusivo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione in tutto il mondo delle collezioni di occhiali da sole e da vista a marchio Giorgio Armani, Emporio Armani e A/X Armani Exchange.

L’accordo decennale, a condizioni di mercato, partirà il 1° Gennaio 2013. Le prime collezioni saranno presentate nel corso dell’anno 2013. Luxottica prevede risultati in forte crescita per le collezioni a marchio Armani: è previsto che a regime, quando le relative collezioni saranno distribuite nei principali mercati e canali di distribuzione, il fatturato della licenza Armani possa superare i 200 milioni di euro all’anno.

Credits Images:

Giorgio Armani