Connettiti con noi

Lifestyle

Moderno e sostenibile: a Milano il nuovo headquarter Puma

Costruito su un’area di 1800 mq, secondo i più rigorosi principi di risparmio energetico e idrico, avrà a disposizione una palestra per tutti i suoi dipendenti

architecture-alternativo

È stato appena inaugurato a Milano il nuovo headquarter Puma, un edificio ecosostenibile e moderno, che sorge su un’area di 1800 mq nel business park di Milanofiori Nord ad Assago. La sede, che è stata presentata dal Ceo di Puma Bjørn Gulden, affiancato da Martyn Bowen e Javier Ortega, rispettivamente General Manager Emea e General Manager Southern Europe del gruppo, è certificata Leed Gold – Leadership in Energy and Environmental Design – ed è stata realizzata secondo i più rigorosi principi di risparmio energetico, idrico, con l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 e il miglioramento della qualità ecologica degli interni, delle risorse e dei materiali impiegati.

UNA SEDE A MISURA D’UOMO. “Siamo felici ed estremamente orgogliosi di inaugurare oggi la nostra nuova sede italiana in un luogo moderno, in linea con le tendenze internazionali più evolute e in un quartiere a misura d’uomo, di elevata qualità ambientale, dove architettura e paesaggio vivono strettamente legati con oltre 136 mila mq di verde complessivo”, ha commentato Bjørn Gulden. “Il nuovo spazio incorpora una serie di innovazioni e caratteristiche dedicate a migliorare la qualità di lavoro dei dipendenti. Il nostro nuovo headquarter è la dimostrazione che per Puma l’Italia è un mercato centrale in cui gli investimenti sono essenziali per garantire un’ulteriore crescita.” L’intera superficie si estende su un unico piano suddiviso tra showroom, uffici e giardini. Per rimanere in linea con i valori di salute e benessere psicofisico legati allo sport e al fitness, in contrasto con i tradizionali uffici standardizzati, Puma metterà a disposizione di tutti i suoi dipendenti una palestra con attrezzi innovativi per creare un workplace piacevole e innovativo.