Connettiti con noi

Lifestyle

Marzotto, lo slittamento di Pitti Uomo solo a partire dal 2015

Confermate le date dell’85esima edizione della kermesse del menswear. Nel 2014 ci sarà sovrapposizione con le sfilate uomo di Londra

architecture-alternativo

«Abbiamo lavorato letteralmente sino all’ultimo momento per confermare il consueto slittamento di una settimana dell’inizio di Pitti Uomo quando le date si avvicinano molto alle feste di inizio anno, ma per il 2014 non è stato possibile». Sono queste le parole con le quali Gaetano Marzotto, presidente di Pitti Immagine, annuncia che l’85esima edizione di Pitti Immagine Uomo si svolgerà alla Fortezza da Basso di Firenze dal 7 al 10 gennaio 2014. Impossibile intervenire su un calendario internazionale già fissato, ci sarà una sovrapposizione con le sfilate londinesi, così come sottolinea Marzotto: «Cercheremo di ragionare nuovamente con gli organizzatori di Londra e di trovare qualche rimedio pratico e di principio a una sovrapposizione che, sia pure parziale, non rende certo un buon servizio a compratori e giornalisti».

Se nulla è stato possibile fare per il 2014, conclude Marzotto «con gli organizzatori delle sfilate maschili di Milano e Parigi però c’è già un’intesa di fatto per effettuare lo slittamento nel gennaio del 2015 e seguenti, quando la serie degli appuntamenti internazionali invernali ritroverà quindi il suo corso naturale».

Gli appuntamenti e le novità di Pitti Immagine Uomo 83 in corso a Firenze

La prossima edizione estiva della rassegna, Pitti Immagine Uomo 84, si terrà invece dal 18 al 21 giugno 2013.