Connettiti con noi

Lifestyle

La svolta firmata Pittarello

Dall’inaugurazione del nuovo concept store milanese al lancio di un nuovissimo sito internet e di una nuova fidelity card. Tutte le novità del marchio italiano guidato da Andrea Cipolloni

Prende il via sabato 24 marzo la nuova Pittarello. Nel retail Park MilanoFiori di Assago (alle porte di Milano) è tutto pronto per l’inaugurazione del nuovo concept store del marchio italiano, acquisito il 15 luglio dello scorso anno da “21 Investimenti” di Alessandro Benetton. Tante le novità che l’inaugurazione del nuovo store, ideato dall’amministratore delegato Andrea Cipolloni, introduce. Come il nuovo logo e la nuova insegna, più dinamici, più moderni con una P simbolica che alla lunga diventerà la peculiarità degli store e del brand.

Novità, ma anche continuità, nel nuovo concept store la priorità continuerà a essere quella di dare massimo risalto alle calzature. Pittarello è e sarà l’unica azienda italiana che opera su grandi superfici ad avere come core business la sola vendita di scarpe e accessori senza disperdersi nella vendita di abbigliamento. Un punto di riferimento per la famiglia e i suoi bisogni in fatto di calzature, prima di tutto attraverso la completezza dell’assortimento e un ottimo rapporto qualità prezzo, ma anche attraverso alcune nuove attenzioni come il “punto mamma”. Negli store Pittarello verranno organizzati spazi dedicati per accudire i bambini, per permetter loro di giocare e di divertirsi.

Oltre al nuovo logo e al nuovo concept in apertura ad Assago, il percorso di innovazione si sviluppa anche attraverso il lancio del nuovo sito internet, www.pittarello-calzature.it, live da sabato 24 marzo, e della nuova fidelity card.

Tutte queste novità fanno parte di un piano di sviluppo molto ambizioso. Infatti,dai 53 punti vendita tra Italia e Croazia presenti al momento dell’acquisizione, oggi se ne contano già 57, ed entro il 2012 saranno 71, con l’apertura quindi di 18 punti vendita in soli 14 mesi, cui seguiranno altre 15 aperture nel 2013. Pittarello, in controtendenza con l’attuale situazione occupazionale, in virtù di questo piano di sviluppo, aumenterà del 37% il numero dei propri dipendenti passando dagli attuali 630 a 860.

Credits Images:

Andrea Cipolloni, amministratore delegato Pittarello