Connettiti con noi

Lifestyle

Krizia: confermata la cessione definitiva ai cinesi

Dal 10 giugno il brand di Mariuccia Mandelli è passato alla Marisfrolg Fashion per 35 milioni di dollari. L’imprenditrice e stilista Zhu ChongYun è il nuovo President on Board

È ufficiale: l’acquisizione da parte di Marisfrolg Fashion è stata completata, dopo che, lo scorso ottobre, Krizia ha dato vita a Krizia International a cui sono passati brand, archivi e attività industriali della casa di moda italiana.

La fondatrice della fashion holding cinese Zhu ChongYun, appena insediata, ha nominato come amministratore delegato Domenico Spaggiari con poteri limitati per l’ordinaria amministrazione.

Questi cambiamenti farebbero parte di un progetto di rinnovamento della maison milanese: la business woman ChongYun sarà direttore creativo dell’azienda ed esordirà con la sua prima collezione a febbraio 2015 a Milano moda donna. Inoltre la società ha intenzione di aprire, nei prossimi cinque anni, nuovi negozi Krizia in Cina, tra Shanghai, Chengdu, Shenzhen e Guangzhou, e di riaprire punti vendita nelle città più importanti di Europa, Giappone e Stati Uniti. Infine, a coronare queste novità, la casa di moda ha in cantiere un progetto editoriale per celebrare il brand.

Credits Images:

© Getty Images