Connettiti con noi

Lifestyle

Fuorisalone 2020: dal 15 al 21 giugno un evento tutto digitale

Con il Salone del Mobile annullato per Covid-19, il comparto reinventa creando un appuntamento inedito con il design

“Non abbiamo mai pensato che il digitale potesse sostituire quello che accade nella nostra città durante la Design Week. Ci sono cose che non potranno mai essere virtuali. L’edizione totalmente digitale di quest’anno però è un punto di partenza”. Con queste parole il portale Fuorisalone.it, che fino allo scorso anno era “solo” una guida per tutti gli eventi in programma durante la design week di Milano, si reinventa presentando un’edizione del Fuorisalone 2020 interamente digitale.

Dal 15 al 21 giugno il comparto, non potendo organizzare allestimenti, installazioni ed eventi dal vivo nei quartieri della città, realizza una piattaforma digitale al quale hanno aderito i distretti del design milanese, proponendo nuovi modi di comunicazione e partecipazione. In programma video e live streaming che presenteranno progetti e idee di più di 300 aziende e designer.

Tra questi appuntamenti, segnaliamo Rethink! Service Design Stories, primo festival in Italia dedicato al design dei servizi e all’innovazione, promosso da Poli.design e dalla Service Innovation Academy di POLI.design in collaborazione con Fuorisalone. L’appuntamento è in programma dal 16 al 20 giugno, cinque giorni di Live streams – interventi in diretta – e Stories on demand – interviste brevi accessibili per la durata del festival e oltre. Insieme a ospiti provenienti da tutto il mondo, l’evento vuole rispondere ai cambiamenti repentini che stanno attraversando questo preciso momento storico.