foto da Pambianco maggio 2010

Si chiama Do.it, Design Outlet Italiano, e coinvolgerà i grandi marchi del mobile made in Italy a partire dalla fine di quest’anno. L’obiettivo è di creare degli outlet di grandi dimensioni, attorno ai 20 mila metri quadri, per ospitare secondo la forma dei corner o degli shop in shop, i principali marchi italiani dell’arredo, con uno design tutto nostrano e di alto livello che si contrappone all’attuale Gd del mobile, dove le offerte sono generalmente no name. Il progetto è stato ideato dalla società riminese Retail in Progress, creata da Mario Esposito, presidente, e Luca Burnacci, general manager, con esperienze precedenti nel settore del made in Italy, e prevede una prima apertura, il prossimo dicembre, a Colonnella, in provincia di Teramo. Il centro, secondo quanto riportato “Il Sole 24 ore” di oggi, si chiamerà Riviera Adriatica. Seguirà, per la primavera del prossimo anno, l’outlet di Santhià (Vc), per arrivare a otto centri entro quattro anni, come dichiarato in un‘intervista a “Pambianco week”, dove i manager dichiarano anche che il progetto intende colmare l’assenza di strutture di vendita “dedicate completamente al design italiano”. L’aggiunta del canale outlet, unito ai nomi importanti del design del mobile, saprà costituire “un forte richiamo”.