Connettiti con noi

Lifestyle

Zegna veste Soldini e il team Maserati

La casa di moda piemontese ha realizzato i capi tecnici che verranno utilizzati per la Transpac, la regata che si corre da Los Angeles a Honolulu. Partenza il 13 luglio, a bordo anche John Elkann

architecture-alternativo

Ermenegildo Zegna sale a bordo di Maserati. La casa di moda di Trivero ha realizzato i capi tecnici che verranno utilizzati dal team Maserati, capitanato dallo skipper Giovanni Soldini, per partecipare alla 47esima edizione della Transpac Race, la regata di 2.225 miglia nautiche che si corre da Los Angeles a Honolulu. La regata aperta a monoscafi e multiscafi, con partenza differita a partire dall’8 luglio, a seconda delle classi in gara (per Maserati sarà il 13 luglio) segnerà ufficialmente la nuova partnership che lega Maserati ed Ermenegildo Zegna.

La47esima edizione della Transpac Race

52 le barche iscritte in totale, 7 nella classe cui appartiene Maserati. A bordo con Giovanni Soldini sarà presente un equipaggio internazionale di nove persone: Guido Broggi, Boris Herrmann, Corrado Rossignoli, Jianghe Teng detto Tiger, Gwenael Riou, Carlos Hernandez, Michele Sighel e John Elkann. Il percorso di regata prevede lo start al largo della scogliera di Point Fermin, San Pedro, Los Angeles, e l’arrivo di fronte al faro di Diamond Head, Oahu, Hawaii (est di Honolulu).

La Transpac è nata nel 1906, l’anno del terribile terremoto a San Francisco, per volontà del navigatore hawaiano Clarence MacFarlane, ispirato dal pensiero dell’antico leader delle Hawaii, il re Kalakaua, convinto che una regata fino alle Hawaii potesse rafforzare i legami economici e culturali con la terraferma.

Il monoscafo più veloce a compiere il percorso nella storia della Transpac è stato Alfa Romeo, skipper Neville Crichton, nel 2009, con un tempo di 5 giorni, 14 ore, 36 minuti.

Credits Images:

Giovanni Soldini, John Elkann e Gildo Zegna, ad del Gruppo Ermenegildo Zegna, nuovo partner Maserati