Connettiti con noi

Lifestyle

Stadio Milan, un altro sì da Fondazione Fiera Milano

Corsa a due tra la società di calcio e la Vitali Spa; escluso il progetto di riqualificazione della fiera al Portello presentato da Prelios

architecture-alternativo

Il nuovo stadio del Milan a pochi passi dalla sede, nell’area fiera al Portello? La decisione è stata rinviata definitiva, ma per il progetto di riqualificazione della vecchia fiera di Milano è ormai una corsa a due. Nell’ultima seduta del comitato esecutivo di Fondazione Fiera Milano, tenutasi nella serata di martedì 11 giugno, è stata data un’ulteriore approvazione per il progetto della società rossonera, che ora dovrà soltanto superare la concorrenza di Vitali Spa e della sua “Milano Alta“; escluso, invece, il progetto di Prelios Spa, la cui proposta è stata definita dalla Fondazione “non rispondente alle richieste”.

In una nota, si sottolinea come il comitato esecutivo di Fondazione “all’unanimità ha deciso di approfondire ulteriormente le proposte di A.C. Milan S.p.A. con Arup S.r.l. e di Vitali S.p.A. con Stam Europe S.A.. Il presidente del comitato Benito Benedini ha ricevuto mandato di approfondire nelle prossime settimane le proposte selezionate e di riferire le conclusioni raggiunte in un prossimo comitato esecutivo”.