Connettiti con noi

Lifestyle

Serie A, interviene Sky: “Abbiamo pagato, fate giocare il Parma”

La Tv satellitare scrive alla Lega Calcio: “Il campionato ha già perso la sua regolarità. Spiegate cosa intendete fare per fronteggiare la situazione”

La crisi del Parma calcio compromette anche le dirette di Sky: sul tema la piattaforma è intervenuta anche con una dura lettera indirizzata alla Lega di Serie A firmata da Jacques Raynaud, Executive Vice President Sport Channels & Sales Advertising. La piattaforma, che conferma di aver pagato la quinta rata per la stagione in corso, esprime «grave e crescente preoccupazione per quanto sta accadendo in relazione al Parma». E prosegue: «Il campionato ha già perso la sua regolarità, ci stupiamo che da parte vostra non vi sia stato alcun intervento per prevenire questa situazione». Sky, insomma, chiede ai club di «spiegare cosa intendete fare per fronteggiare con efficacia la situazione. E confidiamo che l’ulteriore supporto da noi appena versato venga da voi utilizzato a tal fine».

Secondo alcune agenzie di stampa, l’ex presidente del club, Tommaso Ghirardi, è stato inserito nel registro degli indagati aperto dalla Procura di Parma per l’accusa di bancarotta fraudolenta alla luce dell’evidente stato di dissesto della società (si parla di un debito di quasi 200 milioni di euro).

Credits Images:

© Getty Images