
Gli AC45 del team Luna Rossa in allenamento a Gaeta
A fare la differenza lo scorso anno furono i napoletani che, con il loro calore ed entusiasmo, accompagnarono il fortunato ritorno di Luna Rossa nelle World Series di America’s Cup; anche per questo gli organizzatori hanno premiato Napoli scegliendola come unico appuntamento europeo per il 2013, prima della Louis Vuitton Cup della prossima estate.
Per Gli otto team sono già presenti nell’Ac World Series Village allestito nei pressi del porto partenopeo, dove già dal pomeriggio di lunedì 15 aprile, è iniziato il programma di intrattenimento per il pubblico, appassionati di vela e non che hanno potuto contare su un antipasto offerto lo scorso weekend dal Trofeo Grande Vela. La regata, scollegata dalle World Series di Coppa America, ha visto imporsi il team Emirates New Zealand; secondo posto per Luna Rossa Piranha che ha destinato il suo premio in denaro di 15 mila euro alla ricostruzione della Città della Scienza di Napoli. Gli skipper e la classifica
DAL 18 SI FA SUL SERIO. Per l’inizio delle regate ufficiali – divise in match race e regate di flotta, che potrete seguire in diretta streaming anche su businesspeople.it – bisognerà attendere le 13.45 di giovedì 18 aprile; i risultati finali delle America’s Cup World Series 2012-2013 si decideranno al termine di questi quattro giorni di regate. Per i team sarà l’ultima occasione di affrontarsi prima della Summer of Racing di San Francisco.
LA CLASSIFICA ATTUALE. Oracle Team Usa, defender dell’America’s Cup, è attualmente al comando della classifica e punta sull’evento partenopeo per bissare il successo ottenuto nel circuito dello scorso anno. L’attenzione del pubblico, però, sarà tutta per il team italiano, Luna Rossa Challenge (Team Prada) che cercherà di bissare il successo ottenuto lo scorso anno con Piranha.