Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, le quattro gare più prestigiose della stagione sono i Majors

Vincere uno dei tornei vuol dire entrare nella storia del golf

I “Majors” sono i tornei di golf con cadenza annuale più importanti della stagione golfistica mondiale. Sono quattro: il Masters Augusta, l’U.S. Open, The Open Championship e PGA Championship.

Il Masters Agusta si gioca nella prima settimana di aprile, sempre sullo stesso percorso dell’Augusta National Golf Club, in Georgia, negli Stati Uniti. La prima edizione del Masters Augusta è stata nel 1934.

L’U.S. Open Championship si gioca a giugno, su differenti campi degli Stati Uniti che devono avere la caratteristica di essere piuttosto lunghi e avere green molto veloci. La prima edizione del U.S. Open Championship è stata nel 1895.

The Open Championship o British Open si gioca a luglio, è organizzato del The Royal and Ancient Golf Club of St Andrews su percorsi del Regno Unito. La prima edizione del U.S. Open Championship è stata nel 1860.

PGA Championship si gioca un mese dopo The Open Championship, ad agosto, organizzato dalla Professional Golfers Association, su campi negli Stati Uniti. La prima edizione del The Open Championship è stata nel 1916.

Credits Images:

1860: Golfisti all'Open Golf Championship, davanti alla clubhouse al The Royal and Ancient Golf Club a St Andrews