© Christian Petersen/Getty Images

Rory McIlroy con il trofeo per la vittoria del World Golf Championships Cadillac Match Play 2015

Rory McIlroy è il vincitore del WGC Cadillac Match Play Championship2015 di golf. Al momento della vittoria era domenica per il fuso orario della California, ma in Irlanda del Nord era già il 4 maggio, giorno del suo 26esimo compleanno (4 maggio 1989) e Rory si è conquistato un regalo da 1,5 milioni di dollari, tanto era il valore del primo premio per la vittoria del WGC Cadillac Match Play Championship 2015. Rory McIlroy ha vinto meritatamente il torneo di golf giocato sul campo di golf TCP Harding Park a San Francisco, California, Stati Uniti, è stato l’unico giocatore a vincere tutti gli scontri Match Play, nel primo girone ha vinto contro Jason Dufner (5&4), contro Brandt Snedeker (2UP), contro Billy Hoschel (1UP alla 20esima buca), nei sedicesimi di finale ha superato Hideki Matsuyama (6&5), nei quarti di finale ha battuto Paul Casey (1UP alla 22esima buca), in semifinale ha eliminato Jim Furyk (1UP) e in finale ha conquistato la vittoria battendo Gary Woodland (4&2), secondo classificato al WGC Cadillac Match Play Championship 2015.

La finale per il terzo posto tra Jim Furik e Danny Willett è stata vinta dall’americano Jim Furik con il punteggio di 3&2.

Francesco Molinari si è piazzato 34esimo, nel girone di eliminazione ha vinto il primo match play contro Adam Scott per 5&4, ha perso contro Chris Kirk per 2&1, e infine è stato superato da Paul Casey (1DN). Nell’ultimo incontro con Paul Casey, Francesco Molinari è stato in testa fino a 4UP sulle prime nove buche con tre birdie, al termine della buca 15 Francesco era ancora 1UP, ma con due bogey ha dovuto piegarsi alla vittoria di Paul Casey.

Golf, WGC Cadillac Match Play 2015 la presentazione del torneo