Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, Volvo World Match Play Championship 2013 vittoria per Graeme McDowell

Francesco Molinari eliminato ai quarti di finale da Thomas Aiken

architecture-alternativo

Il nordirlandese Grame McDowell è il vincitore del Volvo World Match Play Championship 2013 giocato al Thracian Cliffs Golf & Beach Resort a Kavarna, in Bulgaria. Nel corso dell’ultimo match play ha superato il thailandese Thongchai Jaidee per 2&1, in una partita che ha visto un ottimo inizio per Thongchai Jaidee, vittorioso in due buche sulle prime quattro giocate, ma un netto predominio di Graeme McDowell dalla buca 7 alla buca 15, con quattro buche vinte per il nordirlandese e tutte le altre pareggiate.

Era la prima volta che un evento dell’European Tour di golf si disputava in Bulgaria e tutti i giocatori hanno testimoniato come il campo sia stato all’altezza del gioco dei campioni in gara e come tutti si siano divertiti su questo difficilissimo percorso con scogliere a picco sul mare, estremamente movimentato con fairway stretti e con recuperi molto difficili per chi usciva dalla pista.

Nella semifinale Graeme McDowell aveva superato il sudafricano Branden Grace per 3&2, stesso punteggio per Thongchai Jaidee che aveva dovuto scontrarsi con l’altro sudafricano arrivato fino alla semifinale, Thomas Aiken.

E proprio Thomas Aiken ha eliminato Francesco Molinari per 3&2 nel quarto giocato sabato pomeriggio. In questa partita le prime quattro buche sono state pareggiate, sia Thomas che Francesco hanno giocato il par. Thomas Aiken ha preso vantaggio dalla buca 5 alla buca 8 di tre buche, e nonostante Molinari abbia conquistato le buche 10 e 14, Aiken ha vinto alla buca 16 con il birdie.

Volvo World Match Play Championship 2013 Francesco Molinari supera Henrik Stenson

Volvo World Match Play Championship 2013 Francesco Molinari passa il turno

Credits Images:

Graeme McDowell con il trofeo per la vittoria del Volvo World Match Play Championship 2013