Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, Volvo China Open 2012 al primo giro comanda Matthew Baldwin, sei inseguitori a un colpo

Le prime diciotto buche del Volvo China Open 2012 si sono concluse e sul percorso Binhai Lake Golf Club a Tianjin in Cina è la comando l’inglese Matthew Baldwin con lo score di 65 colpi, sette sotto il par del campo. Dietro all’inglese ci sono sei giocatori con un colpo di distanza Joost Luiten, Gary Boyd, Scott Strange, Fredrik Andersson Hed, Jean Baptiste Gonnet e Jbe Kruger. Il campo si sta rivelando abbastanza complicato da interpretare, è la prima volta che si gioca qui al Binhai Lake Golf Club, e tra i giocatori è prevalsa la ricerca di regolarità, tanto che la prima dichiarazione del leader Matthew Baldwin è stata proprio in questo senso “questa mattina con il mio caddie avevamo previsto una strategia di gioco per ottenere diciotto par, poi ho giocato dei bei colpi e quando si è presentata l’occasione di attaccare non me la sono lasciata scappare”.

La classifica della prima giornata è abbastanza concentrata, 104 giocatori (su 156 partecipanti) sono entro il par del campo, tra questi Branden Grace è ottavo a -5; Pablo Larrazabal, Colin Montgomerie, Paul Casey, Nicolas Colsaerts e Marcel Siem sono quindicesimi a -4. In ventottesima posizione a -3 i primi giocatori cinesi in classifica: Ashun Wu, Lian-wei Zhang, Tai Fu e Wei-huang Wu. Seguono a -2 Edoardo Molinari e Lorenzo Gagli che si attestano in 44esima posizione di classifica. Più indietro, con 72 colpi, par del campo, Francesco Molinari e Andrea Pavan, 82esimi in classifica.

Altre posizioni di classifica: Rafael Cabrera-Bello -2, Julien Quesne -2, Ian Poulter -1, Peter Hanson -1, Simon Dyson -1, Scott Jamieson +2.

Tutti gli italiani hanno cominciato la prima giornata partendo dalle buche In, le seconde nove, su queste buche Edoardo Molinari ha giocato quattro birdie e due bogey, poi sulle prime nove buche ha realizzato birdie alla buca 4 e purtroppo bogey all’uscita sulla buca 9.

Lorenzo Gagli è partito con bogey alla buca 10 seguito da birdie alla 13 e ancora bogey alla 16, sulle nove buche Out Lorenzo ha giocato tre birdie.

Francesco Molinari è uscito bene dal tee della buca 10 con birdie, ma ha messo in buca tre bogey alle buche 11, 14 e 15. E poi tre birdie e due bogey sulle prime nove buche.

Anche Andrea Pavan ha segnato sulla carta birdie alla buca 10, seguiti da altri due birdie alle buche 14 e 16, ma ha chiuso con bogey alle buche 17 e 18. Ancora bogey alla buca 1 e alla 3, e terminato con birdie alla 9.

I tee time del Volvo China Open 2012 di venerdi 20 aprile:

Nicolas Colsaerts dalla buca 10 alle 7:15 ora locale con Paul Casey e Simon Dyson

Edoardo Molinari dalla buca 1 alle ore 12:05 con Rafael Cabrera-Bello e Bi-o Kim

Francesco Molinari dalla buca 1 alle ore 12:15 con Ian Poulter e Peter Hanson

Lorenzo Gagli dalla buca 1 alle ore 13:35 con Julien Quesne e Scott Jamieson

Andrea Pavan dalla buca 1 alle ore 13:45 con Peter Whiteford e Keith Horne

Credits Images:

Matthew Baldwin