Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, Volvo Champions 2013 Francesco Molinari e Matteo Manassero nella prima gara della stagione

Per i due italiani comincia in Sud Africa l’European Tour di golf e la Race to Dubai 2013

In Sud Africa comincia la nuova stagione della Race to Dubai 2013 sull’European Tour di golf per Francesco Molinari e Matteo Manassero. L’appuntamento è a Durban sul percorso del Durban Country Club, per il Volvo Golf Champions 2013. Questo torneo è riservato ai giocatori che hanno vinto una gara del Tour nella stagione precedente, ai vincitori delle precedenti edizioni del Volvo Golf Champions e ai vincitori di almeno dieci tornei in carriera. Per questi motivi il field è particolarmente interessante e sono solamente 33 i golfisti iscritti al Volvo Champions 2013, giocheranno per quattro giorni, 72 buche, per contendersi il montepremi di 2 milioni di euro in palio, primo premio 350.000 euro.

Oltre a Francesco Molinari e Matteo Manassero saranno in campo Branden Grace, Louis Oosthuizen, Paul Lawrie, Rafael Cabrera Bello, Nicolas Colsaerts, Marcel Siem, Ernie Els, Paul Casey, Thomas Bjorn e Jose Maria Olazabal.

Lo scorso anno si giocò, sempre in Sud Africa, nella città di George e il vincitore fu Branden Grace, al playoff con Retief Goosen ed Ernie Els, Matteo Manassero, unico italiano in gara nel 2012, terminò 23 esimo.

I tee time di giovedi 10 gennaio 2013 (l’ora locale di Durban è +1 ora rispetto all’Italia)

Matteo Manassero alle ore 12:10 con Jose Maria Olazabal

Francesco Molinari alle ore 12:30 con Branden Grace

Louis Oosthuizen alle ore 12:40 con Thomas Bjorn

Ernie Els alle ore 12:50 con Nicolas Colsaerts

Gli appassionati potranno seguire il torneo su Sky al canale 202 dalle ore 12:00.

Credits Images:

Branden Grace esulta con il suo caddy Zack Rasego dopo il put vincente al Volvo Champions 2012