Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, U.S. Open 2013 sospeso il primo giro

Matteo Manassero ha concluso due buche

Il meteo ha rovinato la partenza dell’U.S. Open 2013. Questa mattina alle ore 6:45 (ci sono sei ore di fuso orario tra l’Italiae la Pennsylvanio, da noi erano le 13:45) i primi giocatori hanno preso il via e le previsioni meteo davano al 35% la possibilità di temporali verso le 11, la percentuale si alzava al 65% per le ore 14 e diventava certezza per le ore 16. Ma non sono passate nemmeno due ore dalla partenza della prima terna che il segnale di fermo gara è risuonato per tutto il percorso del Merion Golf Club. Alle ore 8:36 la gara è stata sospesa perché su Ardmore, Pennsylvania, il vento ha portato una violentissima perturbazione con fulmini pericolosi, raffiche di vento e pioggia.

Non ci sono previsioni sulla durata della perturbazione ma le notizie che arrivano sono molto pessimistiche, ci si attende molta pioggia e sono possibili forti grandinate, tanto che l’organizzazione ha già diffuso un comunicato agli spettatori in cui afferma che se la situazione non cambierà i biglietti saranno validi per domani.

Una cinquantina di giocatori hanno ricevuto lo stop mentre erano sul percorso e hanno marcato le loro palle per rientrare in club house, leader al momento è Ian Poulter con lo score di -3 alla buca 3 (tre birdie alle buche 11, 12 e 13). Al secondo posto con -2 ci sono Tim Clark (alla buca 4), Charl Schwartzel (alla buca 4), Charley Hoffman (alla buca 2) e Nicolas Colsaerts (alla buca 7).

Matteo Manassero è riuscito a completare due buche e si trova a -1, birdie al par tre della buca 12.

Golf, U.S. Open 2013 la presentazione

Golf, U.S. Open 2013 come vestiranno Francesco Molinari, Tiger Woods e Rory McIlroy?

Golf, U.S. Open i vincitori dal 1895

Credits Images:

U.S. Open 2013 nemmeno due ore del primo giorno e gara sospesa