Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, Tshwane Open 2013 vittoria di Dawie Van Der Walt

Ai primi tre posti tre sudafricani, Matteo Delpodio 48°

Si è concluso in Sud Africa il Tshwane Open, torneo entrato a far parte da quest’anno della programmazione dell’European Tour di golf, con la vittoria del sudafricano Dawie Van Der Walt. Come succede ormai da qualche tempo in Sud Africa le condizioni meteo non sono state favorevoli, e la pioggia ha obbligato gli organizzatori a sospendere la competizione, ma i funzionari dell’European Tour sono riusciti a contenere i ritardi e a permettere ai giocatori di terminare le settantadue buche regolamentari nei tempi previsti.

La vittoria di Dawie Van Der Walt è stata ottenuta con il punteggio di 267 colpi, ventuno sotto il par, con parziali di 68-65-67-67. Al secondo posto e al terzo della classifica altri due giocatori sudafricani, Darren Fichardt, 269 colpi, e Louis De Jager, 270 colpi.

In quarta posizione un americano, Peter Uihlen con 271 colpi, e al quinto posto l’inglese Danny Willett con 272 colpi.

Matteo Delpodio ha conquistato la quarantottesima posizione, con 280 colpi, otto sotto il par. Nei quattro giorni di gioco Mattel Delpodio ha giocato 71, 68, 70, 71, le sue statistiche dicono che non ha giocato male sul green, 28,7 colpi a giro, ma sono mancati i green in regulation dove la media a scende a 12 per giro.

Non ha superato il taglio Edoardo Molinari, lo score è stati di 72-71 nei due giorni di gioco, per un colpo non ha avuto la possibilità di proseguire dopo il taglio di venerdi.

Credits Images:

Dawie Van Der Walt, vincitore del Tshwane Open 2013, dal tee della buca 12