Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, The Nelson Mandela Championship 2012 vince Scott Jamieson

Il primo torneo della nuova stagione di golf si è concluso al playoff dopo solo 36 buche

architecture-alternativo

La nuova stagione di golf dell’European Tour è già cominciata in Sud Africa con il torneo The Nelson Mandela Championship presented by ISPS Handa a Durban, sul percorso del Royal Durban Golf Club, e la Race to Dubai 2013 ha il primo leader della classifica, lo scozzese Scott Jamieson che si è aggiudicato il primo torneo della stagione 2013. Purtroppo una fortissima perturbazione atmosferica ha portato molta pioggia a Durban e il campo di gioco è stato sommerso dall’acqua, il torneo è stato sospeso per due giorni e quando finalmente si è potuto giocare i fairway erano fradici e i green lentissimi. Le partenze sono state avanzate, par del campo 65 colpi, e il torneo è stato giocato su 36 buche tra sabato 8 e domenica 9 dicembre 2012.

Il The Nelson Mandela Championship è stato vinto dallo scozzese Scott Jamieson al playoff con l’inglese Steve Webster e lo spagnolo Eduardo De La Riva, dopo che i tre giocatori avevano terminato le loro 36 buche in 123 colpi, sette sotto il par. Lo spareggio si è giocato al par quattro della buca 18. Eduardo De La Riva ha marcato bogey ed è stato eliminato, al turno successivo si è imposto Scott Jamieson con il par della buca, dopo che Steve Webster ha sbagliato il drive piazzandolo in rough, col secondo colpo ha fatto un gancio e preso il putting green vicino alla club house, con il terzo è rimasto corto al green e ci sono voluti due put per chiudere la buca.

C’erano tre giocatori italiani al The Nelson Mandela Championship e il migliore è stato Lorenzo Gagli, giunto in 54° posizione di classifica, 130 colpi. Segue Matteo Del Podio con 132 colpi, 91esimo e infine Alessandro Tadini 103esimo con 133 colpi.

Dopo il The Nelson Mandela Championship è stata stilata la prima classifica della Race to Dubai 2013 che vede in prima posizione Scott Jamieson con 118.875 euro, secondo posto per Steve Webster e Eduardo De La Riva (69.75 euro).

Credits Images:

Scott Jamieson vincitore del The Nelson Mandela Championship