Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, The Irish Open 2013 diciotto buche e comanda lo svedese Floren

Francesco Molinari +1, Rory McIlroy +2 devono recuperare per il taglio previsto al par

architecture-alternativo

Per buona parte della giornata un irlandese, Shane Lowry, è stato leader in club house al The Irish Open 2013, ma il birdie alla buca 18 di uno degli ultimi giocatori partiti nel gruppo del pomeriggio gli ha tolto la soddisfazione. Al comando del The Irish Open 2013, dopo diciotto buche giocate sotto una forte pioggia c’è lo svedese Oscar Floren, ventinove anni professionista dal 2007, con lo score di 66 colpi, sei sotto il par.

Con 67 colpi ci sono l’irlandese Shane Lowry, l’olandese Joost Luiten, lo statunitense Peter Uihlein, il francese Jean Baptiste Gonnet e il nordirlandese Michael Hoey.

In settima posizione di classifica, con il punteggio di 68 colpi, -4, troviamo l’irlandese Cian McNamara, lo spagnolo Jose Maria Olazabal, lo svedese Mikael Lundberg, l’australiano Andrew Dodt, il danese Thomas Bjorn e l’inglese Paul Casey.

Gli italiani in gara non hanno brillato in modo particolare sulle prime diciotto buche, Alessandro Tadini e Lorenzo Gagli hanno giocato 72 colpi, par del campo che coincide per il momento con la previsione del taglio. Appena più sotto, con 73 colpi Francesco Molinari, e più giù in classifica Matteo Delpodio con 75 colpi, +3.

C’era molta attesa per Rory McIlroy e Graeme McDowell, beniamini del pubblico irlandese, ma Rory ha avuto una brutta giornata sui green con 34 colpi sul giro e si trova a +2, 74 colpi. Graeme McDowell invece ha giocato in 71 colpi, -1, e si trova in 34esima posizione di classifica.

I tee time di venrdi 28 giugno (c’è un’ora di fuso orario tra l’Irlanda e l’Italia – da loro le 8:00 del mattino sono da noi le 9:00):

ore 7:30 dal tee della buca 10 Matteo Delpodio, Carlos Del Moral, Reeve Whitson (Am)

ore 7:50 dal tee della buca 10 Graeme McDowell, Padraig Harrington, Jamie Donaldson

ore 8:00 dal tee della buca 10 Francesco Molinari, Ross Fisher, Darren Clarke

ore 12:50 dal tee della buca 1 Rory McIlroy, Shane Lowry, Thomas Bjorn

ore 14:20 dal tee della buca 10 Lorenzo Gagli, Seve Benson, Donal Gleeson

ore 14:20 dal tee della buca 1 Alessandro Tadini, Richard McEvoy, Andy Sullivan

I giocatori italiani al The Irish Open dal 1975

The Irish Open 2013 la presentazione del torneo

Credits Images:

Lo svedese Oscar Floren nel primo giro del The Irish Open 2013